Fatturazione
Questo articolo è stato creato appositamente per le aziende nuove ed esistenti che vogliono organizzare il loro processo di fatturazione. Abbiamo preparato un elenco delle modalità di fatturazione più comuni e i nostri consigli possono essere utilizzati da qualsiasi tipo di azienda.
- Fatturazione con software per fatture
- Fatturazione in Excel o Word
- Generatore di fatture in PDF
- Fatturazione cartacea tradizionale
-
Fatturazione con software per fatture
-
PRO/VANTAGGI:
- Rapidità di fatturazione e consegna
- Facile organizzazione di fatture, clienti e prodotti
- Easy to manage
- Eco-compatibile
-
CONTRO/SVANTAGGI:
- Ci vuole tempo per configurare il proprio account all'inizio
-
PREZZO:
- 9,95 € / mese
-
Fatturazione in Excel o Word
-
PRO/VANTAGGI:
- Facile da avviare
- A favore dell'ambiente
-
CONTRO/SVANTAGGI:
- Difficile da mantenere e gestire
- Richiede tempo
-
PREZZO:
- richiede l'abbonamento o la licenza di Microsoft Office
Scaricate un modello di fattura gratuito, modificatelo e consegnatelo ai vostri clienti via e-mail.:
-
Generatore di fatture in PDF
-
PRO/VANTAGGI:
- Fatture in PDF
- Semplice
-
CONTRO/SVANTAGGI:
- Richiede tempo
- Difficile da mantenere e gestire
-
PREZZO:
- gratuito
Generatore di fatture PDF-
Fatturazione cartacea tradizionale
-
PRO/VANTAGGI:
- Alcuni clienti potrebbero preferire la ricezione di fatture cartacee
-
CONTRO/SVANTAGGI:
- Richiede tempo
- Difficile da mantenere e gestire
- Costoso
- Non favorisce l'ambiente
-
PREZZO:
- il prezzo può variare, in base alla quantità di posta cartacea inviata mensilmente
Scaricate un modello di fattura in bianco gratuito, compilatelo, stampatelo e inviatelo ai vostri clienti per posta.:
-
-
Processo di fatturazione
L'emissione di una fattura può essere effettuata con i seguenti semplici passaggi:
Creare la fattura
Compilare i dati essenziali necessari per la fattura, come il prezzo e la quantità del prodotto. Controllate due volte che non ci siano errori o irregolarità.
Inviare la fattura
Assicurarsi di inviare la fattura all'indirizzo e-mail corretto del cliente. Controllare due volte l'indirizzo e-mail prima dell'invio può sembrare un consiglio scontato, ma è una buona pratica. In questo modo si evitano situazioni di email accidentali che potrebbero portare a una violazione della riservatezza.
Inviare la fattura al vostro commercialista Questo è necessario perché il vostro commercialista deve elaborarla per le autorità fiscali. L'ultima cosa di cui avete bisogno come imprenditori sono i problemi fiscali.
Tenere traccia dei pagamenti
ricevuti Seguire tutti i pagamenti ricevuti in modo da avere una solida idea del flusso di cassa.